10 modi per decorare il tuo matrimonio natalizio

Secondo noi organizzare un matrimonio natalizio è un’ottima idea. Tanto per cominciare, sarai sollevato dal dilemma sul meteo: che piova o ci sia il sole, la tua location sarà comunque al chiuso. Secondo, potrai sbizzarrirti tra infinite possibilità di decorare il tuo matrimonio in modo elegante e creativo, seguendo il tema natalizio o invernale. Vuoi alcune idee? Te ne diamo subito 10!

1. Inserire le idee per matrimonio nelle palline di Natale

Lo sapevi che le nostre palline di natali trasparenti apribili possono contenere quello che vuoi? Qualunque sia la tua idea di decorazione per matrimonio, puoi inserirla in tali bellissimi oggetti in plastica trasparente, che possono anche avere la forma di cuore.

2. Usare il rosso per un matrimonio a Natale

Il rosso è il colore dell’amore e del Natale, perfetto quindi per decorare un matrimonio natalizio. Usalo per le tovaglie dei tavoli a cui siederanno i tuoi invitati, per i fiori che decoreranno la chiesa e la location (la stella di Natale, perché no?), per la stampa del menù di nozze, per i fiocchi che abbelliranno le sedie degli sposi in chiesa e magari anche per dare un tocco di classe al look di sposo e sposa: che ne dici di un papillon e di scarpe col tacco rossi?

3. Fare un quadro con le foto istantanee

Usare una polaroid o un’altra macchina fotografica istantanea è certamente una delle ultime tendenze di nozze. Per rendere ancora più interessante e interattivo il suo uso, perché non allestisci un grande quadro che, all’interno di una bella cornice, tiene insieme alcuni fili sottili? Con l’aiuto di piccole mollettine dorate, potrai appendervi tutte le foto appena scattate… et voilà! Ecco pronto un originalissimo collage fotografico.

4. Usare palline di Natale trasparenti come idee matrimonio

Un modo ancora più innovativo di utilizzare tali foto istantanee è quello di inserirle subito in palline trasparenti apribili. Guida i tuoi invitati a mettere la fotografia appena scattata in una pallina di Natale, con la possibilità di scrivere una dedica sul retro della foto. Fai trovare loro un albero spoglio e invitali a posizionare la pallina su un ramo. Il risultato? Un meraviglioso albero di Natale collettivo pieno di ricordi felici.

Pallina di natale personalizzata trasparente apribile in plasica con forma di cuore

5. Riempire la sala di fiori candidi come la neve

Al tuo matrimonio a Natale, non potrà mancare un rimando al colore della neve. Se vorrai decorare le location di nozze di bianco, ti suggeriamo di riempire gli ambienti di fiori candidi, come calle, orchidee, ortensie e – naturalmente – stelle alpine. Oltre ai fiori freschi, potresti optare per bellissimi fiori bianchi finti, da inserire nelle palline di Natale trasparenti che decoreranno l’albero, unite alle palline in vetro soffiato bianco. Una finezza che farà brillare gli occhi.

6. Creare una confettata natalizia originale

La confettata di nozze può avere un’aria natalizia se opterai per confetti di zucchero colorato di rosso. Alternali a quelli bianchi e, al posto di predisporre coni di cartone o altri contenitori per permettere agli ospiti di servirsene, opta per le palline di Natale. Sì, hai capito bene! Puoi ad esempio usare quelle trasparenti apribili a forma di campana, perfette per il clima natalizio.

7. Riscaldare l’atmosfera con candele bianche

Naturalmente, l’illuminazione del tuo matrimonio sotto Natale è molto importante. Oltre a quella artificiale, decora tavoli, davanzali e scale con grandi candele bianche dalla luce calda e morbida. Le tue fotografie di nozze risulteranno ancora più affascinanti!

8. Simulare la neve per un perfetto matrimonio natalizio

Come può esistere un matrimonio natalizio senza neve? Qualora il giorno delle tue nozze non nevicasse, nulla ti vieta di ricreare artificialmente la magia all’interno della location di nozze. Ci sono molte ditte che realizzano decorazioni di questo tipo, oppure potresti dedicarti al fai da te. Se cerchi un modo semplice, economico e veloce di suggeriamo di ordinare quante più palline di Natale trasparenti tu desideri e di riempirle di neve finta o di festoni di colore bianco. Potresti anche dipingervi la neve sulla superficie con un pennarello apposito… quanto ti senti creativo?

9. Realizzare il tableau de mariage con palline di Natale

Le nostre palline trasparenti apribili sono anche ideali per realizzare un tableau de mariage davvero innovativo. Quello che dovrai fare è inserire in ciascuna di esse un’elegante lista dei commensali: creane una per tavolo, a cui corrisponderà una singola sfera trasparente. Appendile poi su di un piccolo albero di Natale e lascia che i tuoi ospiti si divertano a trovare il loro posto leggendo all’interno delle palline!

Pallina di Natale come bomboniera per matrimonio Natale

10. Rendere il matrimonio invernale con palline in vetro bianche

Infine, non c’è niente di più elegante delle nostre palline in vetro soffiato di colore bianco. Su di esse potrai stampare un’immagine significativa che rimandi al matrimonio, unita al nome degli sposi e alla data delle nozze. Appendi tali palline sul soffitto, tramite lunghi nastri bianchi, oppure utilizzale per abbellire dei piccoli alberelli sparsi nella sala. Infine, puoi lasciarle come ricordo ai tuoi ospiti nella forma di originali bomboniere di matrimonio.

Se sei alla ricerca di altre idee per un matrimonio natalizio, ti suggeriamo di dare un’occhiata alle nostre palline personalizzate in vetro soffiato… non ti sembrano perfette anche come segnaposto di matrimonio? Siamo certi che con tutte queste ispirazioni non vedrai l’ora di ordinare le tue palline di Natale. Contattaci, saremo felici di spiegarti le opzioni possibili e di chiarire ogni tuo dubbio.

Autore
Barbara Bassi

Articoli correlati

Come decorare il tuo negozio con le palle di Natale Le palle di Natale sono l’accessorio ideale per dare colore alla tua vetrina o all’interno Continua a leggere
Albero di Natale: 10 modi per decorarlo Ogni anno l’albero di Natale non è solo una consuetudine, ma rappresenta un’occasione per esprimere la propria creatività Continua a leggere
8 motivi per cui dovresti realizzare un gadget natalizio Un’azienda è un mondo, piccolo o grande che sia. Il suo cuore è composto da un Continua a leggere