8 addobbi natalizi per la tua azienda facili da realizzare

Ogni anno il Natale abbraccia la società con la sua atmosfera allegra che, volente o nolente, spinge privati e aziende ad adattarsi a tale cambiamento festaiolo per celebrare uno dei periodi più importanti dell’anno con adeguati addobbi natalizi. In particolare per un’attività commerciale le decorazioni di Natale rappresentano un’occasione per aumentare le vendite, ma anche per coinvolgere i propri dipendenti e farli sentire importanti. Di seguito, ecco 8 idee per addobbi natalizi facili da realizzare: prendi spunto e prova a immaginarli nella tua azienda!

1. Addobbi natalizi per negozi, veloci ed economici

Se la tua attività prevede una vetrina, non puoi fare a meno di decorarla in occasione del Natale. Tra gli addobbi natalizi più semplici da realizzare ci sono quelli con la carta. Noi ti suggeriamo di usare quella riciclata dalle fotocopiatrici o dalle riviste già lette di cui disponi: ti serviranno solo un paio di forbici e qualche ora di tempo libero… e il gioco è fatto!

2. Addobbi natalizi fai da te con il legno

Un altro materiale semplice ma di grande effetto che potrai utilizzare è il legno. In commercio esistono moltissimi alberi di Natale semplificati, costituiti solo da assi di legno che possono essere abbellite con palline e festoni a tuo piacimento e smontati con facilità una volta terminato il periodo natalizio. Se vuoi, puoi anche creare o far realizzare dai lavoratori più appassionati una sagoma di albero fatto di legnetti orizzontali legati insieme da una corda. Appendi la struttura a una parete o a una porta e poi decorala con tantissime palline colorate!

3. Solo per i più fantasiosi: addobbi natalizi all’ingrosso

Avere una società spesso presenta dei vantaggi: per esempio, puoi usufruire della partita IVA per fare acquisti all’ingrosso. Poter avere prodotti in grandi quantità, ti permetterà di disporre di materiale utile per le decorazioni natalizie. Pensa per esempio agli acquisti alimentari che fai per rifornire la mensa aziendale: bottiglie, casse per la frutta, tappi e cartoni possono facilmente trasformarsi in deliziosi addobbi natalizi fai da te… ma solo per i più fantasiosi.

4. Lucine per l’interculturalità

Diciamoci la verità, non hai alcuna voglia (e purtroppo anche poco tempo) di pensare a decorazioni creative per la tua azienda. Il fai da te ti piace, ma ti mancano le risorse e al contempo non vorresti sbilanciarti con simboli religiosi che non hanno valore per una parte dei tuoi dipendenti. La soluzione? Puntare tutto sull’illuminazione! Riempi il tuo ufficio di lucine a basso consumo energetico e rendi il luogo di lavoro dei tuoi dipendenti più grazioso e con facilità.

5. Palline di Natale trasparenti come lampade natalizie

Tra gli addobbi Natalizi 2019 si annoverano senza dubbio le cosiddette “minilucciole”, ovvero delle piccole lampadine a led unite da un filo sottile, che si possono avvolgere e inserire in bottiglie di vetro, vasetti trasparenti o utilizzare per profilare infissi di porte e finestre, scrivanie e davanzali. Un’idea che ti proponiamo è quella di renderle il cuore di palline di Natale trasparenti apribili: le nostre hanno un diametro di 10 cm e nel periodo natalizio possono diventare perfette fonti luminose per l’ufficio!

6. Addobbi Natalizi con i libri

Se la tua attività ha a che vedere con i libri o semplicemente se sei un appassionato e vuoi trasmettere ai tuoi fornitori e dipendenti un’immagine acculturata e competente della tua azienda, perché non tiri fuori quei polverosi manuali dagli scaffali degli uffici e inviti i tuo dipendenti a creare con essi un innovativo albero di Natale?

7. Palline di Natale personalizzate

Se stai cercando un modo semplice per realizzare addobbi natalizi per la tua azienda, puoi anche utilizzare il regalo aziendale che dovrai fare ai tuoi dipendenti in occasione del Natale con un duplice scopo. Come? Scegli palline di Natale personalizzate che riportino sulla superficie il logo della tua azienda: non solo avrai appena trovato un’ottima idea regalo, ma potrai invitarli ad appenderle nel posto che preferiscono, stimolando la loro creatività e rendendo corridoi e uffici subito più allegri.

palla di natale bianca in vetro soffiato per bar

8. Indire un concorso per idee addobbi natalizi facili da realizzare

Nonostante i nostri suggeriment, rimani a corto di idee? Te ne stiamo per dare una davvero potente. Avvia un’azione di team building nel periodo natalizio e indici un concorso per trovare idee di decorazioni di Natale facili da realizzare. Dopotutto il gioco è un efficace strumento di crescita e osservare il tuo team intento in un’attività di questo tipo non può che regalarti interessanti scoperte.

È proprio vero che ogni anno non si può evitare di parlare del Natale, di farsi avvolgere piano piano dai suoi colori caldi, dalle musiche allegre, dalla voglia di stare insieme che trasmette. Se gestisci un’azienda o sei manager di una sua area, saprai bene quanto è importante mantenere coeso e motivato il gruppo di lavoratori che segui, in ogni periodo dell’anno. Fai del Natale il tuo alleato per lavorare meglio insieme: ordina ora le nostre palline di Natale per decorare la tua azienda!

Autore
Barbara Bassi

Come decorare il tuo negozio con le palle di Natale Le palle di Natale sono l’accessorio ideale per dare colore alla tua vetrina o all’interno Continua a leggere
Albero di Natale: 10 modi per decorarlo Ogni anno l’albero di Natale non è solo una consuetudine, ma rappresenta un’occasione per esprimere la propria creatività Continua a leggere
8 motivi per cui dovresti realizzare un gadget natalizio Un’azienda è un mondo, piccolo o grande che sia. Il suo cuore è composto da un Continua a leggere