Albero di Natale: 10 modi per decorarlo

Ogni anno l’albero di Natale non è solo una consuetudine, ma rappresenta un’occasione per esprimere la propria creatività e per unire un gruppo di persone in un intento comune: decorarlo nel migliore dei modi. Se sei alla ricerca di idee per addobbare il tuo albero di Natale quest’anno, sia che si tratti di quello che allestirai insieme alla tua famiglia o ai tuoi colleghi di lavoro, sei “atterrato” nel posto giusto. Ecco per te 10 idee innovative per il tuo abete.

1. Usa decorazioni monocromatiche

Gli addobbi devono prima di tutto essere armoniosi. Specialmente se la tua attività commerciale dà molta importanza all’estetica (magari hai un’azienda di design, di arredamento, di grafica oppure lavori in un ambiente formale dove l’eleganza è segno di rispetto nei confronti dei clienti), dovresti considerare l’idea di decorazioni monocromatiche. Ad esempio, cosa ne dici di un albero di Natale bianco? Con questa scelta, semplice e di gran classe, non sbaglierai mai.

2. Gioca con addobbi albero di Natale diversi

Allo stesso tempo, sono di grande effetto le decorazioni che valorizzano la diversità. In questo caso avrai bisogno di tempo, ma l’effetto finale sarà grandioso. Cosa devi fare? Semplicemente visitare mercatini di antiquariato, fiere di settore, negozi specializzati e così via: qui potrai acquistare addobbi per l’albero di Natale diversi, talvolta provenienti da tutto il mondo. Esatto: approfitta dei tuoi viaggi per comprare le decorazioni Natalizie, anche se è estate e non è ancora arrivata la stagione… ti verranno utili in seguito.

3. Segui la moda dell’albero di Natale 2019

Come tutte le cose, anche le idee seguono la moda. Com’è l’albero di Natale 2019? Si tratta di un oggetto originale, volto a stupire senza dimenticarsi della tradizione. La tendenza è quella infatti di realizzare alberi sempre più minimal, spesso facendo a meno proprio della struttura dell’albero! Ciò che tuttavia non potrà mai mancare saranno le decorazioni: tanto le luci, quanto le palline.

4. Realizza un albero di Natale nevato

Una tipologia di albero che non passa mai di moda è invece quello nevato, ovvero che presenta della neve artificiale sui rami verdi. Per abbellirlo ti consigliamo di adottare palline di Natale colorate, poiché il contrasto con il bianco della neve le valorizzerà. Lo sai che le nostre palline in vetro soffiato esistono in diversi colori? Scegli tra bianco perlato, blu opaco, rosso opaco, oro opaco, argento opaco o nero opaco. Dai un’occhiata ai prezzi!

5. Punta tutto sulle luci

I cosiddetti “festoni” hanno certamente una deliziosa aria vintage, ma non sono adatti se vuoi dare un’immagine moderna della tua azienda. Perché quindi non punti tutto sulle luci? Se sceglierai quelle led, non solo risparmierai, ma otterrai anche un effetto raffinato e allegro. Una volta che avrai capito come mettere le luci all’albero di Natale nel modo più soddisfacente, passa alle palline. Ti consigliamo di usare quelle piccole, magari in colori nutri come l’argento o il bianco.

6. Alterna palline grandi e piccole

Un altro modo per decorare l’albero è quello di giocare sulle dimensioni. Alterna palline di Natale grandi e piccole, magari seguendo differenti gradazioni di uno stesso colore. Otterrai così una profondità e un effetto tridimensionale meglio di qualsiasi tecnologia di realtà virtuale!

pallina trasparente vetro stampa rosa antico per addobbi albero

7. Personalizza il tuo albero di Natale

Se vuoi allestire un albero di Natale che lasci tutti a bocca aperta, dovrai curare la sua personalizzazione: noi possiamo stampare sulle palline di Natale tutto quello che vuoi. Sì, hai capito bene! Possiamo creare palline di Natale personalizzate con il tuo logo, con una o più frasi significative, con un motto, un nome, una data, un’immagine. Non devi fare altro che raccontarci la tua idea e riceverai subito una consulenza sugli ingombri da parte dei nostri grafici. È tutto vero: dai un’occhiata alle nostre realizzazioni.

8. Usa le idee nel modo più originale!

Le idee per l’albero di Natale sembrano infinite, ma per essere davvero originale perché non usi il concetto stesso di idea? Lo puoi fare facilmente con le nostra palline trasparenti-apribili, all’interno delle quali puoi inserire dei fogli contenenti tutte le idee che sono venute in mente a te, alla tua famiglia e ai tuoi amici. La stessa cosa puoi farla in azienda, stimolando i tuoi dipendenti a lasciare un segno sull’albero 2019: avrai così realizzato un formidabile albero-brain-storming carico di creatività e di buoni propositi per l’anno nuovo.

9. Crea un albero di Natale interattivo

Se invece volessi coinvolgere maggiormente i clienti che ti vengono a visitare, specialmente se si tratta della loro prima volta, realizza qualcosa che li possa stupire. Lascia una cesta piena di palline di Natale brandizzate e dì loro che possono prenderne una e posizionarla sull’albero dove preferiscono. Si tratterà non solo di un ottimo modo per “rompere il ghiaccio” ma anche di un’occasione per mostrare loro la tua reputazione: quante palline sui rami, quanti clienti!

10. Largo alla creatività per il tuo albero di Natale fai da te

Infine, c’è la possibilità di allestire un albero di Natale fai da te. In quest’ultimo caso le possibilità sono davvero tantissime: puoi infatti realizzare decorazioni con tantissimi materiali quali stoffe, legno, cartoncino, bottoni, biscotti, utensili di ogni tipo. Dovrai semplicemente avere due cose importanti a disposizione: tanta creatività e tanto tempo! Se invece quest’ultimo stinge e non hai voglia di addobbare un abete fai da te, affidati a noi.

Ora che hai capito come addobbare un albero di Natale, ti invitiamo a raccontarci qual è la tua decisione finale. Come lo decorerai? Se hai bisogno di un consulto o di maggiori informazioni sulle nostre palline, non esitare a contattarci. Saremo felici di darti consigli e di trovare per te la soluzione ideale alle tue esigenze.

Autore
Barbara Bassi

Come decorare il tuo negozio con le palle di Natale Le palle di Natale sono l’accessorio ideale per dare colore alla tua vetrina o all’interno Continua a leggere
Albero di Natale: 10 modi per decorarlo Ogni anno l’albero di Natale non è solo una consuetudine, ma rappresenta un’occasione per esprimere la propria creatività Continua a leggere
8 motivi per cui dovresti realizzare un gadget natalizio Un’azienda è un mondo, piccolo o grande che sia. Il suo cuore è composto da un Continua a leggere