SCEGLI LA PALLINA DI NATALE PERSONALIZZATA GIUSTA PER TE

La startup che fa notizia a Tgcom24: le palline di Natale come gadget personalizzati

Barbara Bassi

Tra le numerose startup che vengono avviate da giovani pieni di idee, alcune risultano vincenti. È il caso dell’attività di Daniele Sarselli, che a soli 30 anni è stato in grado di intercettare le esigenze di mercato, creando a Piacenza un business di palline di Natale come gadget personalizzati. Grazie anche al sostegno dell’imprenditore Raffaele Chiappa, oggi l’attività produce circa 50mila palline all’anno e il suo successo ha fatto notizia, tanto che ne ha parlato persino Tgcom24 ed è stato ripreso anche da Startupitalia.

L'intervista di tgcom24

Nell’intervista, Sarselli spiega di aver sempre avuto lo spirito dell’inventore, specialmente ogni qualvolta si annoiasse. “Non so come definirmi: un matto, un innovatore. Di sicuro sono uno che si annoia in fretta e quindi invento cose per non annoiarmi” confessa il piacentino alla giornalista di Tgcom24. Fu così che 7 anni prima inventò il gadget perfetto da inserire nei cesti di Natale aziendali, che si è poi evoluto in declinazioni inaspettate. Ma in cosa consistono quindi tali gadget? Te lo spieghiamo subito.

Gadget personalizzati

Innanzi tutto, le palline prodotte da Daniele sono personalizzabili. Vi si può stampare sopra il logo aziendale, una scritta particolare o una sigla significativa. Il cliente deve solo scegliere il materiale (vetro o plastica) e il colore, sia della pallina che della stampa. Esiste anche una tipologia di pallina apribile: è trasparente e vi si può inserire all’interno un regalo speciale, che si tratti di tè sfuso, confetti, fotografie o qualsiasi altra cosa ti venga in mente.

Gadget matrimonio

Stai già cominciando a intuire il potenziale di questo oggetto, vero? Proprio così, tali palline ben si prestano a diventare perfetti gadget per matrimonio. Pensa per esempio di utilizzarle appese all’albero di Natale, durante un matrimonio invernale, inserendovi all’interno i nomi dei tavoli: hai appena dato vita a un originale tableau de mariage. Inoltre, tali gadget potrebbero fungere da bomboniera da lasciare agli ospiti come ricordo, in quanto presenteranno i nomi degli sposi e la data delle nozze impresse sulla superficie splendente della sfera.

Gadget aziendali

Ma non solo! Queste originali palline sono anche la soluzione al dilemma che ogni imprenditore si trova ad affrontare ogni Natale: “Cosa regalo ai miei dipendenti?”. La pallina di Natale personalizzata con il logo aziendale diventa un regalo azzeccato e certamente utile. Scegliere quelle prodotte dall’azienda piacentina, ti permetterà inoltre di avere un partner di fiducia a cui commissionare tale prodotto ogni anno: Natale dopo Natale, i tuoi lavoratori potranno collezionare splendide palline con cui decorare la propria casa, ogni volta diverse. Cosa riceveranno quest’anno? Forse quella contenente la fotografia scattata in ufficio con tutti i colleghi che ogni giorno lavorano sodo per la tua azienda: molto più di gadget personalizzati con foto.

Gadget Natalizi

Naturalmente, le palline di Natale proposte da Daniele sono il miglior gadget natalizio che potresti trovare. Se ad esempio hai un’associazione e vorresti organizzare una raccolta fondi benefica in occasione del Natale, perché non attirare l’attenzione dei tuoi benefattori con gadget natalizi speciali? Potresti ad esempio racchiudere nelle sfere trasparenti oggetti artigianali creati da volontari, biscotti fatti in casa o anche solo un flyer esplicativo della missione della tua organizzazione. Sarà un gesto semplice, ma molto apprezzato.

Infine, è importante ricordarti che – tra i tanti gadget personalizzati online che potresti scovare – quelli di cui ti abbiamo parlato sono prodotti interamente in Italia, fatto che implica non solo la qualità del Made in Italy, ma anche un’assistenza al cliente nostrana e dedicata, oltre a una riduzione di costi e tempi di consegna. Vuoi saperne di più su questi gadget personalizzati economici? Visita il sito www.pallinedinatale.com!

Articoli correlati

Come dare un tocco di classe al tuo matrimonio invernale Barbara Bassi Molte persone preferiscono un matrimonio invernale piuttosto che affannarsi alla ricerca di una data Continua a leggere
Pallina di Natale personalizzata come regalo aziendale
Idee regalo per dipendenti? Non aspettare Natale! Barbara Bassi Fare un regalo aziendale ai tuoi dipendenti in occasione del Natale non è solo un gesto cortese, Continua a leggere
La startup che fa notizia a Tgcom24: le palline di Natale come gadget personalizzati Barbara Bassi Tra le numerose startup che vengono avviate da giovani pieni di Continua a leggere