Bomboniera matrimonio invernale bianca con stampa 2 colori

Quando la bomboniera di Natale è anche utile: 5 e più idee originali

Scegliere una bomboniera natalizia può essere un bel dilemma, specialmente quando ci si trova in un periodo in cui spopolano le tradizionali decorazioni di Natale e risulta quindi sempre più difficile trovare idee davvero originali. Perché non opti per un oggetto che, oltre a essere decorativo, sia anche utile? Noi ti proponiamo un’innovativa bomboniera a palla di Natale, ma non solo: ti diamo 5 idee originali per decidere quella più adatta alle tue esigenze.

1. La bomboniera con pallina di Natale

Offrire ai tuoi invitati una pallina di Natale come bomboniera è il dono più utile che potresti far loro in questo periodo dell’anno. I motivi? Tanto per cominciare non si tratterà del classico oggetto che verrà archiviato in una credenza o, peggio, messo in un cassetto e per sempre dimenticato. Al contrario, sarà un accessorio che potrà contribuire a ravvivare l’atmosfera natalizia casalinga, appendendolo all’albero di Natale. Ogni anno verrà estratto per essere utilizzato di nuovo e farà riaffiorare alla memoria il ricordo di una giornata felice. Il secondo motivo consiste nel fatto che una pallina di Natale come bomboniera può unire l’utile al dilettevole: le nostre palline trasparenti apribili, infatti, possono contenere piccoli oggetti di qualsiasi tipo. Riempile con confetti, tisane aromatiche invernali, fiocchi decorativi, foto ricordo e quant’altro. In particolare i confetti, oltre a essere sempre graditi al palato, possono rendere la pallina colorata in modi diversi: tutta rossa, tutta bianca e persino multicolore.

2. Per il battesimo: azzurra per lui, rosa per lei

Il Natale è sì il periodo di pranzi con gli amici per scambiarsi gli auguri, cene aziendali, preparativi per le vacanze ma, spesso e volentieri, anche di battesimi. Sotto Natale nascono infatti moltissimi bambini, le cui famiglie hanno la fortuna di festeggiare il loro battesimo in un clima di festa natalizia, un momento dell’anno in cui il valore della vita assume un rilievo ancora maggiore. Perché quindi non fai realizzare un bomboniera per battesimo a tema natalizio? Noi ti suggeriamo di seguire la tradizione e al contempo provare a essere innovativo: potresti ad esempio ordinare delle bellissime palline di Natale in vetro soffiato bianco, che con la loro lucentezza faranno un figurone appese ai rami degli alberi dei tuoi parenti. Su di esse, possiamo stampare un disegno legato all’infanzia di colore rosa per una femminuccia e azzurro per un maschietto. Tra le proposte che ti facciamo ci sono fiocchi, cicogne, cavallini a dondolo oppure simboli religiosi come la fonte battesimale, la croce, il cero o un angioletto.

3. Bomboniera 2019? Dillo con una frase

Se vuoi ricordare una giornata importante, imprimila per sempre nero su bianco! Oppure azzurro su oro, rosso su bianco, bianco su rosso… la scelta è solo tua. Sulle nostre bomboniere fatte a pallina di Natale è infatti possibile effettuare delle stampe personalizzate. Se per esempio vuoi realizzare delle bomboniere per un battesimo, puoi indicarci la data, il nome della chiesa e naturalmente il nome del bambino o della bambina. Vorresti aggiungere una frase tratta dal Vangelo? Contattaci e saremo felici di darti una consulenza accurata sull’ingombro che possiamo garantirti per scrivere del testo sulla pallina. Se invece ti interessasse un servizio specifico per bomboniere di matrimonio a Natale, non vediamo l’ora di sbizzarrirci con frasi d’amore tratte da canzoni, libri, poesie o magari ideate proprio da te… che cosa ti piacerebbe scrivere per ricordare il giorno in cui hai detto il fatidico “Sì”?

4. La bomboniera di matrimonio: a Natale è più bella

La bomboniera di matrimonio a Natale può diventare un vero e proprio divertimento. Se infatti ti sposerai in questo periodo dell’anno, potrai risparmiare molte energie e ottenere un effetto memorabile grazie all’idea che stiamo per darti. Perché non allestisci un enorme albero di Natale nella location di nozze, decorandolo con le nostre palline? Sono eleganti, luminose e raffinate. In base al numero di invitati al tuo matrimonio, permettici di stampare su alcune di esse il nome degli sposi, la data delle nozze e magari un’icona significativa, quella che ti piace di più. A fine giornata, invita i tuoi ospiti a scegliere una pallina dall’albero e a portarla a casa come bomboniera di nozze natalizia: si sentiranno coinvolti e si divertiranno a scegliere la loro preferita. Non solo si tratta di una tattica divertente, ma anche di un modo per dare un tocco di classe al tuo matrimonio invernale.

5. Tutte le idee in una bomboniera trasparente

Come ti abbiamo accennato, il bello delle nostre palline di natale trasparenti apribili è che possono contenere tutte le idee che ti vengono in mente, o perlomeno quelle che stanno entro un diametro di 10 centimetri (sì, sono più grandi rispetto a palline tradizionali). Non ci crederai, ma in questo spazio puoi davvero sbizzarrirti. Puoi infatti inserirvi piccole pergamene da srotolare, stimolando la curiosità dei tuoi invitati: cosa scriverci all’interno? Quello che vuoi: una dedica, una poesia, una ricetta natalizia, una citazione, una frase romantica, una frase religiosa, un inno alla vita. Oppure, puoi optare per sacchetti di spezie e altre polveri invernali come cannella, zenzero, noci moscate, cacao, che sono tutte molto utilizzate nel periodo invernale. Ancora, potresti riempirle con qualcosa di estremamente colorato e appariscente, rendendole un’invidiabile decorazione natalizia per la casa. Infine, ti ricordiamo che anche sulle palline trasparenti è possibile aggiungere una stampa e che le forme disponibili variano dalla sfera, alla campana al cuore.

 

Sì, scegliere una bomboniera natalizia può essere un bel dilemma ma anche un’occasione per esprimere la tua creatività e per fare un dono davvero sentito, che possa fare la differenza. Qualunque sia la tua idea, noi siamo pronti ad ascoltarla! Questa ti piace come idea?

Autore
Barbara Bassi

Articoli correlati

8 motivi per cui dovresti realizzare un gadget natalizio Un’azienda è un mondo, piccolo o grande che sia. Il suo cuore è composto da un Continua a leggere
Come realizzare bomboniere belle ed economiche in poco tempo Sembra impossibile ma la verità è che la chiave per realizzare delle bomboniere che siano al Continua a leggere
8 addobbi natalizi per la tua azienda facili da realizzare Ogni anno il Natale abbraccia la società con la sua atmosfera allegra che, volente o Continua a leggere