Come decorare il tuo negozio con le palle di Natale

Le palle di Natale sono l’accessorio ideale per dare colore alla tua vetrina o all’interno del tuo negozio nel periodo natalizio. In un mese in cui tutti i commercianti si attivano per decorare le strade in cui passeranno potenziali clienti con il portafoglio pronto ad aprirsi per acquisti natalizi, di certo non vorrai essere da meno. Il nostro consiglio è di metterti avanti per tempo, pianificando gli allestimenti e procurandoti il materiale necessario per realizzarli. Come? Te lo spieghiamo subito.

Allestisci un albero con palle di Natale monocromatiche

Immancabile in ogni casa, ma anche in ogni negozio è certamente l’albero di Natale. Ti raccomandiamo di non allestirlo tanto per fare, poiché la trascuratezza si noterebbe immediatamente. Al contrario, impegnati nel trovare un tema, ad esempio un colore. Questo potrebbe essere legato all’arredamento del tuo negozio o al tuo particolare brand. Se quest’ultimo presenta due colori, da un lato potresti ordinare uno stock di palle di Natale di uno e uno dell’altro, dall’altro lato scegliere palline monocromatiche ma stampate con una definita tonalità. Lo sai che possiamo farlo per te?

Alterna sfere trasparenti e palline in vetro soffiato

Un altro bellissimo effetto che potresti ottenere decorando il tuo negozio con le sfere di Natale è dato dall’alternanza di sfere trasparenti e palline in vetro soffiato. Queste ultime conferiranno colore ed eleganza al tuo allestimento (lo sai che le nostre sono soffiate a bocca da artigiani professionisti?), le prime invece ti serviranno per mostrare un piccolo prodotto tra quelli che vendi al pubblico… ovviamente se le ordinerai da noi. Sì, perché le nostre palle di Natale trasparenti apribili possono contenere piccoli oggetti a tuo piacimento. Hai una ditta di informatica? Riempile di chiavette usb. Sei proprietario di un centro estetico? Piccole creme e prodotti cosmetici saranno l’ideale.

Realizza una ghirlanda con le palle di Natale

Se ti piace mettere mano di persona a tutto ciò che riguarda la tua azienda, ma non hai tempo per creare palle di Natale fai da te, una ghirlanda con le palline può essere una buona alternativa. Oltre a lasciarti libero di distanziare colori e dimensioni nel modo che preferisci, questo oggetto decorativo conferisce un’aria di estrema eleganza alla stanza in cui viene posizionato. Risulta così essere l’ideale per negozi di arredamento e design, librerie e case editrici, boutique e negozi di calzature, tipografie, negozi di fiori e tutte quelle attività per cui l’estetica conta almeno quanto la sostanza.

palline rosse in allestimento vetrina

Crea una pioggia di palle di Natale personalizzata

Un altro splendido allestimento che lascerà a bocca aperta i passanti è anche un’innovativa alternativa all’albero di Natale. Si tratta di legare le palline a fili trasparenti, facendole calare dal soffitto fino a creare una pioggia di palle di Natale. Se poi queste saranno anche palle di Natale personalizzate, ancora meglio! Per esempio, potresti indicarci di stampare su ciascuna di esse un messaggio diverso, scegli tu quale: che si tratti di una citazione, di un valore aziendale, di una parola che rappresenti il vostro team di lavoro o i vostri clienti… le persone non potranno fare a meno di sostare per leggere. Ma ti diremo di più, se volessi ottenere un duplice effetto con un solo allestimento, potresti far sì che esso assuma la forma di un “portfolio”. Proprio così! Per farlo, stampa su ogni pallina il nome di un progetto che tu e il tuo team avete realizzato e l’anno in cui questo è avvenuto: la tua audience rimarrà esterrefatta almeno quanto i tuoi competitors.

Usa le palle di Natale con foto

Infine, le palle di Natale con foto sono l’oggetto decorativo ideale per dare un’immagine di solidità alla tua azienda. Riempile di fotografie di gruppo, ma anche di foto personali dei tuoi lavoratori, immortalati in momenti familiari. Dimostrerai così che hai a cuore i tuoi dipendenti, non solo ai visitatori esterni ma anche a loro stessi, che te ne saranno riconoscenti. Inutile dire che, decorando il tuo negozio con le palle di Natale, contribuirai a creare un migliore clima lavorativo, con tutti i benefici che ne conseguiranno.

Come ti abbiamo detto all’inizio di questo articolo, per realizzare i buoni propositi che hai letto sino a qui dovresti muoverti con largo anticipo. Cosa aspetti, quindi? Ordina ora le palline personalizzate che quest’anno renderanno l’allestimento natalizio del tuo negozio davvero memorabile.

Autore
Barbara Bassi

Articoli correlati

Come decorare il tuo negozio con le palle di Natale Le palle di Natale sono l’accessorio ideale per dare colore alla tua vetrina o all’interno Continua a leggere
Albero di Natale: 10 modi per decorarlo Ogni anno l’albero di Natale non è solo una consuetudine, ma rappresenta un’occasione per esprimere la propria creatività Continua a leggere
8 motivi per cui dovresti realizzare un gadget natalizio Un’azienda è un mondo, piccolo o grande che sia. Il suo cuore è composto da un Continua a leggere