Come realizzare bomboniere belle ed economiche in poco tempo

Sembra impossibile ma la verità è che la chiave per realizzare delle bomboniere che siano al contempo graziose, economiche e veloci da realizzare esiste ed è una sola: la pianificazione. Sì, prima di lanciarti in una scelta sconsiderata e farti venire il mal di testa per le troppe possibilità, fatti tre semplici domande: “Cosa? Perché? Quando?” Per quanto riguarda le risposte, puoi stare tranquillo… ti aiutiamo noi!

Trova pratiche idee per bomboniere

Il primo passo verso una scelta soddisfacente è quella di trovare l’idea giusta. E qui entra in gioco la prima domanda: che cosa si festeggia? Le idee di bomboniere per matrimonio sono infatti diverse da quelle per le bomboniere di laurea e da quelle per le bomboniere della comunione. Cerca infatti di attingere dal simbolismo e dai colori che ciascun evento porta con sé, che si tratti di cuori, del cappello da laureato o dell’ostia.

Realizza bomboniere fai da te

Una volta che avrai individuato il simbolo da utilizzare, potrai rivolgerti a un negozio specializzato oppure dedicarti al fai da te. Se non sei un esperto, segui dei tutorial o coinvolgi gli amici in pomeriggi alternativi di taglia e cuci. Tra i materiali che puoi utilizzare si annoverano certamente carta e cartone, stoffa ma anche prodotti commestibili come pasta e rametti o materiale di riciclo come lattine e bottiglie. Che dire, largo alla fantasia!

Considera bomboniere solidali

La risposta alla domanda “Perché?” sembra ovvia, ma in realtà potrebbero esserci più motivi per cui vuoi realizzare delle bomboniere. Per esempio, in occasione di una celebrazione potresti sentire il bisogno di compiere un gesto che possa aiutare una categoria svantaggiata, specialmente qualora tu abbia la possibilità di sensibilizzare un certo numero di persone, ad esempio i tuoi ospiti. Puoi quindi optare per bomboniere solidali, rivolgendoti a un’associazione che si occupi della loro realizzazione oppure provvedendo tu stesso a crearle con le tue mani.

In quest’ultimo caso, ti proponiamo di ordinare le nostre palline di Natale trasparenti apribili. Si tratta di contenitori originali, non per forza legati al periodo natalizio in quanto assumono anche le forma di cuore o di campana. All’interno puoi inserirvi prodotti alimentari equo-solidali o altri oggetti fatti a mano da parte dei membri di un’organizzazione che ti sta a cuore. Non dimenticarti di aggiungervi un opuscolo informativo contenente gli estremi per un’eventuale donazione da parte dei tuoi invitati.

Bomboniera di natale con Iniziali sposi

Bomboniere natalizie belle ed economiche

Ed eccoci arrivati al quesito “Quando?”. Se l’evento in questione cade sotto Natale, non puoi considerarti che fortunato. Sì, perché in questo periodo spopolano decorazioni che possono esserti d’aiuto nella realizzazione delle tue bomboniere natalizie. La verità è che ti stai di nuovo ponendo la stessa domanda: “Quando le faccio? Quando trovo il tempo?”. Tranquillo: ecco per te una soluzione semplice, veloce e personalizzabile.

Bomboniere battesimo

Per un battesimo natalizio ti proponiamo le nostre palline di Natale in vetro soffiato bianche: preziose e perfettamente abbinabili a una stampa rosa o azzurra, a seconda del genere del piccolo. La scritta che preferisci (la data di nascita del bambino, il suo nome o entrambe) verrà da noi impressa sulla sfera di vetro tramite la tecnica della tampografia e la pallina verrà confezionata elegantemente per i tuoi invitati.

Bomboniere laurea

In occasione della laurea, potresti commissionarci delle palline di Natale rosse, colore che rimanda sia al traguardo accademico sia al Natale. Sulla superficie sferica, poi, potresti volerci scrivere il nome del laureato/laureata in eleganti caratteri dorati preceduto dalla sigla Dott. O Dott.ssa. Un’altra idea è quella di scegliere la stessa combinazione di colori usata per far stampare la copertina della tesi: blu e bianco, giallo e azzurro, verde e nero e così via.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie a organizzare una pianificazione efficiente delle tue bomboniere, la loro realizzazione procederà senza intoppi. Se ti venissero in mente altre domande, saremmo felici di aiutarti a chiarire tutti i tuoi dubbi. Ps. Lo sappiamo che vuoi vedere come facciamo a stampare sulle palline: ecco qui il video!

Autore
Barbara Bassi

Articoli correlati

Come decorare il tuo negozio con le palle di Natale Le palle di Natale sono l’accessorio ideale per dare colore alla tua vetrina o all’interno Continua a leggere
Albero di Natale: 10 modi per decorarlo Ogni anno l’albero di Natale non è solo una consuetudine, ma rappresenta un’occasione per esprimere la propria creatività Continua a leggere
8 motivi per cui dovresti realizzare un gadget natalizio Un’azienda è un mondo, piccolo o grande che sia. Il suo cuore è composto da un Continua a leggere