PRODUZIONE PALLINE DI NATALE PERSONALIZZATE

GUARDA IL VIDEO
E OSSERVA COME VENGONO STAMPATE
LA PALLINE DI NATALE IN VETRO O PLASTICA
CON IL TUO LOGO!

LA GRAFICA

BOZZA GRAFICA
Trasformiamo l’idea di ogni nostro cliente nella grafica più adatta al loro scopo, prestando particolare attenzione al tipo di supporto scelto (plastica o vetro, colore della pallina).
Produzione grafica palline di Natale con logo
STAMPA
Ogni Pallina di Natale Personalizzata è stampata con cura dai nostri operatori tramite tampografia: una tipologia di stampa che garantisce risultati eccellenti.
Tampone per stampa tampografica palla di Natale personalizzata
CONFEZIONAMENTO
Curiamo la Personalizzazione delle vostre Palline di Natale nel dettaglio: a seconda delle richieste, possiamo aggiungere nastri, fiocchi o packaging personalizzati.
Pallina di Natale Trasparente con lavorazioni artigianali
CONSEGNA
Il nostro lavoro è davvero finito solo quando vediamo le Palline di Natale Personalizzate nelle vostre mani: per questo ci affidiamo ai migliori corrieri nazionali.
Esempio di consegna palline di Natale

LA STAMPA IN TAMPOGRAFIA E SERIGRAFIA

LE STAMPE TAMPOGRAFICHE E SERIGRAFICHE
GARANTISCONO RISULTATI ECCELLENTI

Le palline di natale in vetro personalizzate e le palline di natale in plastica personalizzate sono stampate con la tecnica della tampografia o della serigrafia.

Le nostre Palle di Natale in plastica personalizzate o quelle in vetro personalizzate sono stampate tramite Tampografia. Una produzione di stampa tutta italiana.

Per ogni soggetto da stampare è necessario creare un impianto, ovvero una piastra in metallo o in plastica ricoperta da un’emulsione fotosensibile sulla quale il soggetto viene stampato in offset attraverso un processo chimico che formerà un’incisione.

La stampa avviene tramite un macchinario che funziona nel seguente modo: la piastra viene ricoperta d’inchiostro e spazzolata con una lama. L’inchiostro rimane unicamente nella parte corrispondente all’incisione, ovvero il soggetto che si vuole stampare sulla Palla di Natale in vetro o plastica.

Un tampone in silicone viene premuto sulla piastra raccogliendo l’inchiostro dall’incisione e portandolo sulla palla di Natale, dove verrà depositato per contatto.

Le differenti forme e durezze dei tamponi in silicone ci consentono di depositare l’inchiostro su una vasta gamma di sotto strati (piano, cilindrico, sferico, concavo, convesso) e materiali (plastica, vetro ecc.).

La stampa può essere effettuata su uno o su entrambi i lati della palla di Natale, e può essere di uno o due colori scelti liberamente dal cliente, che potrà comunque affidarsi ai nostri consigli estetici.

La produzione delle palline di natale in plastica personalizzate o quelle delle palline di natale in vetro personalizzate sono sempre curata nei minimi particolari.

Dal 2018 stampiamo anche in serigrafia.

Cit. Wikipedia:

La stampa a tampone o stampa tampografica (in inglese Pad printing) è un procedimento di stampa indiretto, che permette di riprodurre, in modo semplice e con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici concave, convesse o comunque irregolari. Sostanzialmente si potrebbe definire come un sistema che permette di trasferire immagini e grafiche 2D su oggetti e superfici 3D. Per mezzo di un tampone morbido e flessibile (generalmente in silicone) una pellicola di inchiostro indelebile viene trasferito da una piastra incisa in acciaio o in fotopolimero (cliché tampografico) sulla superficie del supporto

https://it.wikipedia.org/wiki/Stampa_a_tampone

GUARDA ALCUNE NOSTRE REALIZZAZIONI