Gadget Natalizio: pallina di Natale personalizzata

10 oggetti originali su cui stampare scritte personalizzate

Oltre alle classiche magliette e ai gadget più comuni, le scritte personalizzate possono essere stampate in posti e su oggetti davvero originali. Non si tratta solo di materiale da merchandising come penne, biglietti da visita e portachiavi in tessuto, ma anche di regali apparentemente semplici, che con l’aggiunta di scritte nomi personalizzate possono stupire i destinatari. Ecco a voi 10 oggetti inaspettatamente perfetti per scritte da stampare.

1. Una tazza per la colazione personalizzata

Se le tazze con la foto stanno prendendo un’aria un po’ vintage, quello con scritte nomi personalizzate sono senza dubbio sulla cresta dell’onda. Perché non fai stampare il tuo motto, la tua poesia preferita o un pezzo della tua canzone del cuore proprio su di una tazza per la colazione? Oltre a essere il regalo perfetto in occasione di S. Valentino o di un compleanno, è decisamente un ottimo antidoto alle alzatacce del lunedì mattina!

2. Una targa in ceramica per la casa

Scritte e nomi non sono le uniche stampe personalizzate che puoi effettuare su oggetti originali. Che ne dici di accostarle ai numeri? Per esempio, potresti far stampare un nome sotto la targa in ceramica che indica il numero civico della tua abitazione. Immagina un font creativo oppure accogliente oppure ancora moderno che riporta la scritta “Famiglia Rossi” in caratteri sgargianti. La tua di che colore la immagini?

3. Una pallina di Natale in vetro

Le palline di Natale in vetro hanno il fascino degli oggetti di una volta e il pregio dei prodotti artigianali. Per renderle ancora più preziose, sapevi che è possibile stamparvi sopra una scritta, un logo o un’immagine? Per farlo, noi utilizziamo una tecnica chiamata tampografia, che ci permette di riportare il tuo disegno o le scritte da stampare su uno o entrambi i lati della pallina di Natale in vetro, in uno o più colori a tua scelta (ricorda che puoi chiederci una consulenza sia per la parte grafica che estetica). La nostra produzione di stampa è tutta italiana e i risultati sono eccellenti, qualunque sia il tuo scopo.

4. Un portachiavi in legno personalizzato

Un’altra superficie originale su cui riportare scritte personalizzate è il legno. Se cerchi un oggetto semplice su effettuare tali stampe, potresti valutare delle listarelle di legno che fungano da portachiavi. In questo caso potresti stamparvi la scritta “home”, “job”, “car” e realizzare così versioni diverse di portachiavi in legno per differenti usi. Ancora, potresti creare delle decorazioni natalizie in legno personalizzate, da alternare a palline in vetro per decorare l’albero di Natale.

5. Una borsa con logo stampato

Se volessi rendere più interessante una borsa semplice, che si tratti di una shopping bag, della tracolla per il computer o di un beauty da viaggio, potresti farvi stampare logo, scritte o nomi. In tutti i casi si tratta di oggetti estremamente utili e frequentemente usati da persone che si spostano per lavoro in cooworking e in trasferta. Non sottovalutare il potere ingaggiante di tale forma promozionale: spesso le conversazioni più proficue in termini di business cominciano da pretesti semplici come “Quello è il logo dell’azienda per cui lavori?”

allestimento pallina natale brand

6. Contenitori trasparenti con scritte personalizzate

Stampare su contenitori trasparenti non è cosa da tutti: sono necessari strumenti in grado di riprodurre un design 2D su di una superficie 3D, che può essere a tratti piana, a tratti curva e a tratti angolare. Pensa per esempio alle vaschette con cui conservi il cibo in freezer oppure immagina tipologie di contenitori dalla forma davvero originale. È il caso delle nostre palline trasparenti apribili, che hanno un diametro di 10 centimetri e forma sferica, a campana o a cuore. Tramite la tecnica della tampografia, il soggetto che si vuole riportare sulla superficie viene stampato in offset attraverso un processo chimico che formerà un’incisione. A questo punto un tampone in silicone viene premuto sulla piastra raccogliendo l’inchiostro dall’incisione e portandolo sulla palla di Natale, dove verrà depositato per contatto.

7. La cover dello smartphone brandizzata

Stampare il logo della tua azienda su differenti oggetti è un modo per confermare il posizionamento del brand e aumentarne la cosiddetta awareness. Un utile gadget che potresti regalare ai tuoi dipendenti è per esempio la cover dello smartphone: si tratta di un oggetto posseduto sostanzialmente da tutti, usato molto frequentemente durante la giornata e quindi sotto gli occhi di persone diverse, tutti tuoi potenziali clienti. Far stampare su tali cover il logo della tua ditta risulta quindi una mossa strategica dall’enorme potenziale. Unico difetto? Il fatto che la tecnologia avanza così velocemente da rendere i device di questo tipo estremamente fugaci, oltre al fatto che non tutti dispongono dello stesso modello di telefono, rendendo la personalizzazione piuttosto complicata.

8. Un grembiule da cucina con logo

Se sei una ditta legata al food, non c’è niente di meglio di un grembiule da cucina brandizzato per darti un’immagine professionale. Fai stampare per i camerieri e i cuochi dei grembiuli da cucina con scritta personalizzata, che riportino frontalmente il logo della tua azienda, nei suoi colori identificativi. Questo oggetto è perfetto anche come regalo di Natale per i dipendenti, che certamente vivono in una casa in cui qualcuno si occupa della cucina… cosa ne pensi?

9. La bomboniera di matrimonio con scritte personalizzate

Le nostre bomboniere di matrimonio non solo possono avere la forma di un cuore ed essere apribili per contenere confetti, tisane, cioccolatini o qualsiasi altro ingrediente tu voglia regalare ai tuoi ospiti, ma possono anche essere stampate con una tecnica innovativa che permette di ottenere risultati impeccabili. Fai imprimere sulla superfice della bomboniera la data delle nozze, i nomi degli sposi o un’immagine significativa… l’effetto sarà ancora più speciale.

pallina di natale personalizzata idea regalo aziendale

10. La bomboniera per il battesimo con nome personalizzato

Non c’è bomboniera di nascita che si rispetti che non riporti il nome del neonato. Nella maggior parte dei casi, tale scritta è inclusa in un bigliettino allegato all’oggetto che viene dato in dono ai parenti che hanno partecipato al battesimo; ma non sarebbe ancora più bello se il nome del piccolo o della piccola fosse stampato direttamente sulla bomboniera? Se il battesimo si svolge sotto Natale o se vuoi in ogni caso optare per una bomboniera originale, sappi che possiamo effettuare tale scritta su eleganti palline in vetro, in rosa o in azzurro.

Come hai potuto notare, le scritte personalizzate possono essere stampate in posti e su oggetti davvero originali. Noi possiamo stampare per te loghi, immagini, scritte e nomi personalizzati sulle nostre palline artigianali in vetro, sulle coloratissime versioni in plastica e sulle originali palle trasparenti apribili. Raccontaci le tue necessità e noi ti garantiremo la massima professionalità.

Autore
Barbara Bassi

Articoli correlati

Come decorare il tuo negozio con le palle di Natale Le palle di Natale sono l’accessorio ideale per dare colore alla tua vetrina o all’interno Continua a leggere
Albero di Natale: 10 modi per decorarlo Ogni anno l’albero di Natale non è solo una consuetudine, ma rappresenta un’occasione per esprimere la propria creatività Continua a leggere
8 motivi per cui dovresti realizzare un gadget natalizio Un’azienda è un mondo, piccolo o grande che sia. Il suo cuore è composto da un Continua a leggere