pallina di natale rossa con stampa bianca onlus

Palline di Natale con foto per una raccolta fondi vincente

Se appartieni a una onlus e vuoi organizzare una raccolta fondi vincente, sai bene che non è sufficiente che la tua sia una buona causa: deve anche essere ben comunicata. Per fare questo dovrai utilizzare un linguaggio capace di “parlare al cuore” e mostrare per primo che la tua associazione adotta la logica del dono. Come? Offrendo ai tuoi soci e sostenitori un regalo significativo. Se poi questo regalo è anche utile e coerente con l’idea che vuoi veicolare, ancora meglio! Le palline di Natale con foto potrebbero essere quello che fa per te.

Usare le palline di Natale personalizzate con foto per beneficenza

L’idea che ti proponiamo è quella di ordinare dei bellissimi contenitori trasparenti, per esempio a forma di palla per l’albero, e farli diventare delle palline di Natale personalizzate con foto. Di seguito ti lasciamo alcuni spunti per rendere la tua raccolta fondi di beneficenza davvero vincente.

Le Palline di Natale con foto fai da te in occasione di eventi

Quale momento migliore di un evento per intercettare un grande flusso di persone, nonché potenziali sostenitori della tua causa? Se l’evento in questione si svolge durante il periodo natalizio, potresti allestire per l’occasione un grande albero decorato con palline di Natale con foto. Quello che potresti fare per far sostare la gente e farla interessare alla tua associazione è coinvolgerla in modo divertente. Per esempio, riempi le palline trasparenti con fotografie desiderabili: paesaggi mozzafiato, citazioni che ispirano, piccoli quadretti dipinti a mano. Per averli, le persone non dovranno fare altro che aprire la sfera e sostituirne il contenuto con alcuni euro, nella forma di una donazione. Ora dopo ora, l’albero di Natale sarà ricolmo di palline trasparenti contenenti monetine e banconote, che invoglieranno altri donatori a fare lo stesso.

La raccolta fondi con palline di Natale con foto dentro

Ci sono tantissimi altri modi in cui potresti usare le palline di Natale con foto personalizzate per una raccolta fondi vincente. Per esempio, esse potrebbero diventare il gadget perfetto per allestire il tuo banchetto promozionale, magari sempre con l’aggiunta di un albero di Natale addobbato con le stesse. Anche in questo caso il loro scopo sarà quello di attirare le persone: inserisci al loro interno foto diverse, per mostrare ai passanti i differenti usi di tali palline di Natale con foto e poi passa a spiegare che potranno averle pagando un piccolo contribuito, volto a sostenere la tua causa. Naturalmente, nella cifra consigliata per la donazione dovrai calcolare il margine di spesa per il prodotto, ma non ti preoccupare: la gente sa come funzionano queste cose ed è meglio disposta a offrire denaro quando riceve qualcosa di bello in cambio.

Se invece hai deciso di effettuare una campagna di fundraising online, le nostre palline di Natale trasparenti con foto sono il miglior veicolatore del tuo messaggio, specialmente nel periodo natalizio. Contattaci per un supporto di tipo grafico oppure, se già hai un logo, non scordarti di segnalarcelo: lo stamperemo sulla pallina di plastica trasparente. A questo punto, personalizza le palline in modo diverso e scatta loro foto professionali: potrai così inserirle come immagine prodotto del tuo e-commerce di beneficenza e aspettare il loro effetto. Gli ordini (e quindi le donazioni alla tua onlus) non tarderanno ad arrivare!

Palline di Natale personalizzate per raccolta fondi onlus e associazioni

Palline di natale fai da te con foto per i membri della tua onlus

Una volta che avrai ricevuto il tuo ordine, ti suggeriamo di fare diverse prove per capire quali palline di Natale fai da te con foto siano più adatte al tuo scopo: se per esempio il tuo obiettivo è quello di ringraziare i soci della tua associazione per il loro contributo, una foto di gruppo sarà perfetta e aumenterà il senso di appartenenza dei membri. In tal caso, potresti avvolgerla a mo’ di pergamena e lasciare che siano le persone a scoprirla, ottenendo l’effetto sorpresa. Se invece il tuo obiettivo è quello di ricordare ai membri dell’associazione che è tempo di rinnovare l’iscrizione o invitarli a effettuare una donazione in occasione del Natale, potresti utilizzare la fotografia come un grazioso pretesto per indicare loro gli estremi bancari da usare. Da un lato del foglio ti basterà stampare la fotografia che preferisci, dall’altro fornire le informazioni necessarie per finanziare la tua onlus. Inutile dire che la pallina di Natale trasparente renderà tutto più “leggero” e invoglierà le persone a sostenerti.

Come fare palline di natale con foto

https://www.pallinedinatale.com/realizzazioni/Infine, sappi che per realizzare palline di Natale con foto ti basterà rivolgerti a noi, che lo facciamo di mestiere. Possiamo offrirti tre diverse tipologie di contenitori trasparenti e apribili, in cui potrai inserire la stampa della fotografia che preferisci. Le forme sono: a campana, a cuore o a sfera; inoltre tali palline hanno un diametro di 10 cm, perfetto per contenere l’immagine che meglio rappresenti la tua onlus.

Sì, per organizzare una raccolta fondi vincente non basta sostenere una buona causa, bisogna anche saperla comunicare in modo efficace. Affidati al nostro supporto e lascia che ti aiutiamo a raggiungere i tuoi obiettivi con creatività e passione.

Guarda le nostre realizzazioni!

Autore
Barbara Bassi

Come decorare il tuo negozio con le palle di Natale Le palle di Natale sono l’accessorio ideale per dare colore alla tua vetrina o all’interno Continua a leggere
Albero di Natale: 10 modi per decorarlo Ogni anno l’albero di Natale non è solo una consuetudine, ma rappresenta un’occasione per esprimere la propria creatività Continua a leggere
8 motivi per cui dovresti realizzare un gadget natalizio Un’azienda è un mondo, piccolo o grande che sia. Il suo cuore è composto da un Continua a leggere